La Fondazione ha sempre posto una marcata attenzione alla comunicazione in tutti i suoi aspetti, con l’obiettivo di favorire la massima trasparenza nell’ambito della propria operatività e la più stretta collaborazione con il territorio di riferimento.
La comunicazione è rivolta a trasmettere l’immagine della Fondazione non solo come soggetto erogatore, ma soprattutto come attore dello sviluppo territoriale della provincia, in grado di mettere a disposizione di tutti competenze e reti di dialogo e di confronto.
Le attività di comunicazione che prevedono le relazioni con la stampa e con i media nonché la gestione degli strumenti con i quali l’Ente rende manifesta la propria attività, si concentrano in due settori che rappresentano altrettante sottosezioni del sito. Da un lato, la realizzazione dei bilanci di missione – che si possono consultare in versione digitale, alla sezione Attività Istituzionale/Bilanci -, dall’altro, la redazione di comunicati stampa e di aggiornamenti indicati come “eventi e news”, che sono stati raccolti in un apposito e ricchissimo archivio che consente di ricostruire passo dopo passo e in modo dettagliato l’intera sequenza delle attività della Fondazione.